"I bambini in aereo non si portano". Aurora Ramazzotti insorge: "Mettiti le cuffie e non rompermi i cog***ni" Today Notizie
- Redazione

- 4 mar
- Tempo di lettura: 3 min

Viaggiare con i figli in aereo sì o no? Questo è il tema che ha infuocato Aurora Ramazzotti, dopo che una follower le ha detto, senza troppi giri di parole, che i genitori che hanno bambini piccoli non dovrebbero viaggiare almeno fino a quando questi non hanno maggiore "consapevolezza". Di conseguenza secondo l'utente i genitori non dovrebbero prendere un aereo, o un treno, fino a quando i pargoli non compiono, almeno, 4 o 5 anni.
Viaggiare in aereo con bambini piccoli: la posizione
Il tema tocca particolarmente Ramazzotti, la quale ha deciso di dare una risposta molto articolata in un video lungo circa cinque minuti e postato su TikTok. La questione è nata perché una fan di Aurora le ha domandato, nel box domande, come lei gestisce i lunghi viaggi con il figlio. Ramazzotti ha dato le sue indicazioni tra cui anche alcuni consigli su acquisti utili sia durante il volo che nelle ore di attesa in aeroporto e ha poi aggiunto di stare serena: "Vai serena, andrà bene. Fregatene degli altri, se non si sono portati le cuffie è un problema loro non vostro. E tu puoi occuparti solo della tua bambina".
A queste indicazioni un'altra ragazza ha replicato esprimendo il suo disappunto: "Ciao Aurora, su questo non sono d'accordo... Io non ho figli ma sono sempre stata dell'idea (come anche le mie amiche che li hanno) che invece bisogna pensare agli altri, che chi porta figli cosi piccoli in aereo può dar fastidio per tante ore a chi invece ha iniziato la propria vacanza e non vorrebbe sentire bambini piangere e magari i bambini si iniziano a portare quando hanno più consapevolezza di quello che stanno affrontando senza fregarsene come dici tu degli altri e di conseguenza anche dei bambini stessi che piangono perché hanno dei fastidi".
La replica di Aurora Ramazzotti
Ramazzotti ha deciso di rispondere in modo articolato. Nel video postato su TikTok ha spiegato perché secondo lei è giusto che i genitori di figli piccoli non si privino dei viaggi e soprattutto che, mentre sono in viaggio in questo caso aereo, non si debbano preoccupare minimamente degli altri passeggeri ma solo del benessere del figlio. Una posizione in netto contrasto con quanto replicato dall'utente e che infatti ha fatto molto arrabbiare Ramazzotti.
La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti afferma che la pensava allo stesso modo anche prima di avere Cesare, che oggi ha due anni. Per Ramazzotti chi viaggia deve mettere in conto di avere a che fare con potenziali disturbatori: "'No, non viaggiare per 4-5 anni della tua vita, muori nel tuo paesino, non vedere nessun altro posto nel mondo perché qualcun altro è infastidito dal tuo bambino'. Dai. 'Eh perché se io faccio un viaggio con un bambino che piange 10 minuti mi sono rovinata la vacanza...' Ma vi rendete conto di come ca**o state? C'è un problema... Chi è il bambino qua? Se te vuoi leggerti un libro invece di metterti le cuffiette... Stai a casa. Se tu viaggi metti in conto che c'è il rumore dell'aereo, c'è gente che rompe il ca**o, gente a cui puzza l'ascella, gente che ti mette i piedi sul manico per le braccia, c'è gente che ti spinge. Cioè viaggiare può anche essere un'esperienza fastidiosa per 1000 fattori".
Per poi concludere con: "Io non sono responsabile per il fatto che tu sia infastidito che mio figlio è su un aereo e secondo te non dovrebbe viaggiare fino ai 5 anni. Tu solo sei responsabile per te stesso e tu odi vedere i bambini a prescindere e non vuoi averli nel tuo raggio visivo prendi una macchina e vai in un hotel per adulti oppure metti un ca**o di paio di cuffie e non rompermi i cogl***ni".
TODAY NOTIZIE




Commenti