
Quali sono i costi che il comune sta affrontando per “LA FAMIGLIA NEL BOSCO”!!! Da Italia News
- Redazione

- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Per ciascun componente della famiglia il costo giornaliero è di 70 euro – una cifra considerata il minimo previsto dalla normativa, che può arrivare fino al doppio. Per quattro persone si arriva così a una spesa di 280 euro al giorno.
Dal 20 novembre a oggi, il totale coperto dal Comune supera i cinquemila euro, in attesa che il tribunale si pronunci sulla possibilità di un ricongiungimento familiare.
Per Nathan, invece, non c’è al momento alcun costo a carico della collettività. Dopo settimane trascorse tra il bosco, un rudere da ristrutturare e l’ospitalità di amici neo-rurali, l’uomo ha passato la sua prima notte in una casa vera, grazie all’alloggio messo temporaneamente a disposizione dal B&B “La casetta di nonna Gemma”.
Due soluzioni abitative temporanee
Nell’attesa delle decisioni dei giudici, la famiglia può contare su due alternative messe a disposizione dalle istituzioni e da privati:
il B&B in comodato gratuito per tre mesi, offerto dall’imprenditore Armando Carusi
un alloggio green appena ristrutturato dal Comune e situato vicino al campo sportivo
Il sindaco Giuseppe Masciulli ha chiarito che la struttura sarà a disposizione fino al completamento dei lavori di ristrutturazione della casa nel bosco, lavori che richiederanno tempi lunghi e ulteriori autorizzazioni. Intanto emerge che il progetto originario, redatto dall’ingegnere Mirko Di Muzio, sarebbe stato accantonato in favore di un nuovo piano affidato a uno studio tecnico esterno.
Fonte ITALIA NEWS




Commenti