top of page
Microfoni per programmi radiofonici

Milionari Si, ma solo su TIKTOK!!!

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 6 mar
  • Tempo di lettura: 3 min


Milionari sì, ma solo su TikTok. Le Iene hanno mostrato cosa si nasconde dietro le vite tutte patinate di Ferdinando Lorenzotti, conosciuto online come Garbo, e Gianluca Xu. Di vero c'è solo la volontà di ostentare una ricchezza che non hanno.

Lorenzotti e Xu su TikTok sono diventati famosi grazie all'ostentazione. Xu mostrava pacchi di banconote. Lorenzotti la sua vita a Monaco tra auto di lusso, yacht e orologi griffati. Si conoscono così: "Non dico amici ma conoscenti social", racconta Xu raggiunto dalle Iene. "Mi ha chiesto lui di partecipare al suo compleanno e mi ha chiesto di portare 2 Dom Perignon, non solo uno", ricorda Xu. Poi i rapporti si interrompono per i tanti video fatti da Garbo contro di lui, alcuni molto pesanti. Xu quindi ha contattato le Iene per mostrare cosa si nasconde sul serio dietro quell'ostentazione.

Le accuse di Xu

"Lo yacht non è suo è di Corinne (un'amica di Garbo, ndr.)", dichiara l'influencer. Garbo sarebbe l'host che prepara lo yacht per chi lo affitta. E la stessa Corinne l'avrebbe confermato in una live fatta con Xu. Lorenzotti, continua Xu, dormirebbe su un "divano letto in affitto in una casa da 20 mq". Garbo sarebbe residente a Campione d'Italia (Como) e starebbe a Monaco solo 4 giorni al mese, il periodo in cui subaffitta la casa in Italia. Che infatti si troverebbe anche sul sito Booking. Anche le auto che mostra non sarebbero sue. In sostanza chiederebbe ai proprietari di fare video sulla loro macchina. "L'unico orologio vero che ha è un regalo di una signora nel 2012", continua Xu. Gli altri sarebbero tutti fake. Le Iene sono anche state in quel negozio dove Garbo avrebbe comprato un orologio da 108mila euro. Ma il proprietario a sentire il suo nome fa "Garbo chi?". E poi: "No, non l'ha comprato".

L'incontro-scontro tra Garbo e Xu

Contattato dalle Iene, Garbo risponde: "Sarebbe bello che veniste a Monaco perché io sono lì e possiamo farla anche sullo yacht l'intervista". Gli inviati non se lo fanno ripetere due volte. Una volta sul "suo" yacht, Garbo si racconta: "Sono figlio di industriali bresciani che hanno un'azienda tessile. Abbiamo un fatturato milionario dove io sono azionista. L'azienda la stanno portando avanti mio zio e mio cugino e io mi sto occupando di altro" riferendosi alla sua vita di lusso. "In Italia c'è un'invidia social che fa spavento", continua, e poi rispedisce al mittente tutte le accuse contro di lui. Ma all'improvviso arriva Xu e inizia il confronto tra "milionari". Xu lo mette subito alle strette: "Fai l'intervista su una barca che non è tua?". "Certo che è mia…", dice Garbo, e fa per chiamare la polizia. Poi: "Tu non sei nessuno non ti devo rispondere. Quali macchine degli altri? Vuoi vedere il libretto? Gli orologi? Ma qual è il tuo problema sei invidioso? Non voglio parlare con sto scemo. Hai delle prove che possono smentirmi?, afferma. Xu però insiste: "Eh bello può smentire la Corinne perché mi sembra che la proprietaria è lei"

L'aggressione alle Iene e il crollo del personaggio

Garbo fa intervenire la sicurezza e balbetta: "Ehm, portatelo via, non so". Ma la security non fa niente. Allora Garbo si scaglia contro il cameraman, lo strattona e sembra avventarsi sulla telecamera. Poi dice: "O mi date i dati di sto qua o lo denuncio". Le Iene allontanano Xu e provano a contattare Corinne con Garbo, ma non risponde. Lorenzotti invita quindi Le Iene a casa sua. Salgono in macchina e mostra loro il libretto dell'auto. L'unica che ha Montecarlo. Ma sulle altre che mostra nei video: "Sono tutte scenette". Una volta arrivati vicino all'abitazione Garbo non fa salire le Iene. Però gli mostra un contratto d'affitto di un monolocale a 2mila euro al mese, che confermerebbe la tesi di Xu. Lorenzotti prova a giustificarsi: "Posso vivere anche in un garage ma sono a Monaco. Dove è il problema?". Il problema è l'ostentazione che ne fa sui social dove disprezza anche chi non ha i suoi guadagni. Lorenzotti però spiega "di non avercela con i poveri ma solo con chi lo insulta". Infine, accusa Xu dicendo che passa le sue giornate su TikTok per raccogliere soldi con donazioni. Anche lui non sarebbe milionario.

Il messaggio: diffidate da chi ostenta

E infatti Xu ammette che sul suo conto corrente ha solo 500 euro. Una volta rientrati a Milano anche lui sveste il ruolo da finto milionario: "Diffidate dalle persone che vogliono mostrare quello che non sono. Una cosa è vivere per sempre a Monaco e una cosa essere rifiutati a Monaco. Qua l'argent manca". Poi continua parlando di sé: "Noi siamo sempre alla canna del gas. Ma io mostro soldi che non sono miei signori". I soldi che ostenta sarebbero di amici imprenditori che glieli prestano: "Casa non ce l'ho, soldi non ce l'ho, il lavoro non ce l'ho, tutto non ce l'ho", confessa. E ammette: "Questa è una strategia dei social".


Today Notizie

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

© 2025 by Ladinetti Vincenzo 3930537276. Powered and secured by Wix

bottom of page